Una buona ROM Jelly Bean per HTC One X

6 nov

Ciao a tutti, fino a qualche tempo fa usavo la Endeavour Unleashed 017 che poi è una Cyanogenmod 10 cucinata da TripnDroid sul mio HTC One X, ma i problemi erano davvero troppi, tra cui i più critici:

  1. Airplane mode non funziona, cioè non appena si ritorna in modo normale non attacca più la radio cellulare
  2. Battery drain sempre e comunque, in pratica anche in standby consuma come un 3500 a benzina

Ho addirittura fatto un video per documentare il bug:

…così mi sono guardato un po’ in giro per cercare una degna sostituta di ROM, considerando che a Sense non torno neanche se mi incatenano (provate una qualsiasi ROM AOSP e poi la penserete come me!).

Il risultato è che mi sono installato questa ottima ROM chiamata Ice Cold Jelly, che è basata su AOKP (a sua volta basato su AOSP) e con cui mi trovo davvero bene!

Per intenderci qui airplane mode funziona e non esiste più il  battery drain, anzi siamo tornati agli ottimi livelli di batteria garantiti da ROM HTC Sense.

Per la batteria mi faccio sempre aiutare dall’ottima applicazione che spegne i core se la percentuale di batteria scende sotto una certa soglia, la trovate qui:

App Core-Control su XDA forum

Per il resto vi farò sapere come mi trovo man mano che la uso, ormai sono passati 10 giorni dall’install e va che è una favola ;)

Ah, e la boot anim è pacchianissima, farò un video per farvela vedere, ma vi devono piacere gli unicorni rosa ;)

A presto!

Alfa.

Nessun commento

Lascia un Commento

Notificami via e-mail quando si aggiunge un nuovo commento alla discussione. Puoi anche iscriverti senza per forza commentare!