Un assegno da un bilione

16 lug

logo_test_money

Secondo Androlib, che oggi ha rilasciato le stime relative alla crescita della piattaforma di download applicazioni Android Market, negli ultimi tre mesi le app disponibili sono salite da 50.000 a ben 100.000 unità! Il tutto condito da un download mark che ha superato il miliardo… sono dei numeri notevoli.

Ad essere del tutto sincero, non posso dire di essere un grande fan della quantità, perchè delle 100.000 app quelle utili non sono poi così tante, ma del resto c’è gente che con questi numeri fa colazione la mattina.

Ad ogni modo la crescita del numero di applicazioni è un buon indice del fermento di questi ultimi mesi nel mondo Android, il che è ottima cosa.

Ricordo che a confronto l’app store di Apple a gennaio di quest’anno ha raggiunto i 5 miliardi di download, su un totale di 225.000 app disponibili, e che nonostante il rigoroso processo di approvazione di Apple abbiamo un signal-to-noise ratio piuttosto ridicolo!

Numeri quindi, da usare con cautela.

Nessun commento

Lascia un Commento

Notificami via e-mail quando si aggiunge un nuovo commento alla discussione. Puoi anche iscriverti senza per forza commentare!